Joomla!

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
FAQ FAQ MapSwitch

FAQ MapSwitch

1) Cos’è una centralina elettronica aggiuntiva?

2) Centraline programmabili o quelle non programmabili, quali scegliere?

3) Cos'è il MapSwitch?

4) Perchè installare il MapSwitch su una centralina Powerjet?

5) Quando è necessario installare il MapSwitch su una centralina Powerjet?

6) Se installo il MapSwitch su una centralina Powerjet ho dei problemi con la legge?

7) Il MapSwitch può invalidare la garanzia della moto?

8) Il MapSwitch è facile da installare?

9) Posso installare il MapSwitch su diversi modelli di centralina Powerjet?

10) Posso installare oltre al MapSwitch anche il kit modifica variatore PowerRing?

11) Il MapSwitch può aumentare il regime del limitatore?

12) Il MapSwitch interferisce con la capacità del motore di adeguarsi alle condizioni ambientali?

13) Può il MapSwitch danneggiare la centralina originale della moto, scooter o del quad?

14) Posso erroneamente invertire i cablaggi del MapSwitch?

15) In caso di scollegamento del cablaggio del MapSwitch che cosa succede?

 


 

1) Cos’è una centralina elettronica aggiuntiva?
Un tipo di centralina elettronica che si va ad aggiungere alla centralina originale della moto o quad.

 

2) Centraline aggiuntive programmabili o quelle aggiuntive analogiche non programmabili, quali scegliere?
Vantaggi delle centraline aggiuntive programmabili:
Sono molto precise, ricche di funzioni e accessori.
Ottima regolazione della carburazione (rapporto aria benzina) in tutto l’arco di utilizzo del motore.
Se ben tarate danno ottimi incrementi delle prestazioni del motore.
In alcuni modelli di moto possono spostare il limitatore
Buon prodotto per chi corre in pista.
Svantaggi delle centraline aggiuntive programmabili:
Sono difficili da tarare, ed è necessario l’utilizzo del computer.
Sono costose, più hanno funzioni più costano.
Per ottenere un’ottima taratura è obbligatorio affidarsi a una officina competente, con lunga esperienza nel settore delle competizioni, il banco prova potenza da solo non basta!
Per mantenere un’ottima carburazione del motore è necessario tarare la centralina più volte l’anno.
Se si rompono o non gli arriva l’alimentazione il motore non funziona.

 

Vantaggi delle centraline aggiuntive analogiche non programmabili:
Sono pratiche e facili da installare e tarare.
Costano molto meno di quelle programmabili.
Se ben tarate si hanno dei buoni incrementi delle prestazioni del motore.
Se si rompono o non gli arriva l’alimentazione il motore funziona ugualmente.
Buon prodotto per chi fa un utilizzo misto o turistico.
Svantaggi delle centraline aggiuntive analogiche non programmabili:
Se costano troppo poco sono poco precise e hanno poche funzioni, per avere una buona precisione bisogna acquistare quelle più costose con più funzioni.
Se ben tarate danno buoni incrementi delle prestazioni del motore.
Non spostano il regime del limitatore.
Per mantenere un’ottima carburazione del motore è necessario tarare la centralina più volte l’anno.

 

3) Cos'è il MapSwitch?
È un selettore mappe per centraline Powerjet Multilevel, Powerjet Extreme e Powerjet Energy.

 

4) Perchè installare il MapSwitch su una centralina Powerjet?
Installando l'accessorio MapSwitch sulla centralina Powerjet potrai selezionare in ogni momento 3 mappe, Sport, Urban e Touring.
Così potrai adattare immediatamente il tuo veicolo al tipo di percorso.

 

5) Quando è necessario installare il MapSwitch su una centralina Powerjet?
E' necessario quando utilizzi la moto o scooter su percorsi molto diversi tra loro.
A esempio prima in città, poi autostrada, poi in una strada carraia.
Il MapSwicth cambierà la mappatura della centralina Powerjet, per adattare l'erogazione del motore del tuo veicolo al tipo percorso.

 

6) Se installo il MapSwict su una centralina Powerjet ho dei problemi con la legge?
Non hai nessun problema con la legge, perchè non c'è bisogno di nessun’omologazione e non altera i parametri fondamentali del veicolo.

 

7) Il MapSwicth può invalidare la garanzia della moto?
Normalmente per invalidare una garanzia la casa costruttrice deve poter dimostrare che un accessorio non originale causa un problema o un comportamento anomalo. Poiché il MapSwitch non può danneggiare la centralina originale (perchè non è collegato ad essa), è praticamente impossibile che possa danneggiare altre parti della moto; quindi la garanzia rimane inalterata.

 

8) Il MapSwitch è facile da installare?
Si è molto facile da installare, perché possiede solo un cablaggio, ed è fornito con istruzioni dettagliate.

 

9) Posso installare il MapSwitch su diversi modelli di centralina Powerjet?
Si, se hanno il cablaggio specifico per il MapSwitch.

 

10) Posso installare oltre al MapSwitch anche il kit modifica variatore PowerRing?
Si, se vuoi incrementare ulteriormente l’accelerazione e la partenza della tuo scooter o quad.

 

11) Il MapSwitch può aumentare il regime del limitatore?
No, non può aumentare il regime del limitatore di giri.
Aumentare il regime del limitatore è una modifica poco vantaggiosa, che pregiudica la durata del motore.

 

12) Il MapSwitch interferisce con la capacità del motore di adeguarsi alle condizioni ambientali?
No, perché non interferisce con i sistemi d’iniezione che applicano un aggiustamento in base alle condizioni ambientali che sono temperatura dell’aria, pressione atmosferica, umidità, ecc., va specificato che tali sistemi ad iniezione elettronica non sono molto precisi.

 

13) Può il MapSwitch danneggiare la centralina originale della moto, scooter o del quad?
No, perché il MapSwitch non è collegato direttamente alla centralina originale, non genera tenzioni e nè corto circuiti.

 

14) Posso erroneamente invertire i cablaggi del MapSwitch?
No, non è possibile, perchè ha solo un cablaggio.

 

15) In caso di scollegamento del cablaggio del MapSwitch che cosa succede?
La centralina Powerjet funzionerà in modalità mappa Sport.
You are here FAQ FAQ MapSwitch